WASHINGTON BUILDING
Terrazzo by Agglotech
Milano, Italia
Il Washington Building è un moderno complesso residenziale nel centro di Milano, pensato per offrire ambienti contemporanei ed eleganti. All’interno di questo progetto, che comprende anche spa e piscina, il terrazzo Agglotech è stato scelto come materiale chiave per pavimenti e rivestimenti, valorizzando lo stile architettonico e la qualità degli spazi.
Realizzato nell’area dell’ex fabbrica Borletti, nel distretto di Porta Vercellina, il Washington Building mette in dialogo il disegno industriale originario di Via Gessi con la nuova architettura di Via Antonio Cecchi e Via Costanza. Il risultato è un’oasi residenziale raffinata e confortevole, dove il terrazzo contribuisce a creare continuità materica tra le diverse aree comuni e le zone benessere.
SB 130 Aggloceppo
Per il Washington Building Agglotech ha realizzato superfici in terrazzo alla veneziana nella colorazione SB 130 Aggloceppo, utilizzata per pavimenti e rivestimenti di lobby, percorsi, spa e area piscina. Questa tonalità, delicata e naturale, si integra con i materiali architettonici circostanti e sottolinea il carattere contemporaneo del complesso.
Lo sfondo grigio neutro, arricchito da graniglie di marmo di diverse dimensioni e colori, conferisce agli ambienti un aspetto elegante e ordinato, facile da abbinare a finiture metalliche, legni e tessuti. Oltre all’impatto estetico, il terrazzo SB 130 Aggloceppo assicura prestazioni tecniche adatte a spazi residenziali di alta gamma, garantendo durabilità, facilità di manutenzione e comfort d’uso quotidiano.
- Architecture
- Pavimenti
- Facciate ventilate
- SB 100 Bianco












