PRIVATE HOUSE
Terrazzo by Agglotech

Sydney, Australia

Nella prestigiosa località costiera di North Bondi, a pochi passi dalla celebre Bondi Beach, lo studio di architettura Mhndu e l’interior designer The Unlisted Collective hanno progettato un’elegante abitazione privata, accostando materiali naturali per creare un raffinato equilibrio tra marmo e legno. Gli interni della villa sono caratterizzati dal terrazzo Agglotech, con scaglie di marmo bianco immerse in una raffinata base cementizia grigia, donando luminosità e stile a tutta l’ambientazione interna.

SB 240 TORCELLO

La qualità dei prodotti Agglotech ha portato i progettisti a scegliere il terrazzo veneziano SB 240 Torcello per rivestire l’intera pavimentazione dell’area giorno: una nuance cenerina avvolge soggiorno e cucina in perfetta armonia con pannelli e finiture in legno. Le grandi scaglie di marmo bianco richiamano la tradizione del seminato alla veneziana, esaltando il carattere contemporaneo dell’abitazione.
La versatilità dell’agglomerato in marmo cemento ha permesso di utilizzare questo materiale anche in bagno, dove riveste con continuità pavimenti, pareti e doccia, garantendo resistenza e durata. Il progetto si completa con un lavello realizzato su misura in massello, dimostrando come l’agglomerato di marmo e cemento possa trasformarsi anche in complemento d’arredo esclusivo.