NEUKÖLLNISCHE ALLEE 9
Terrazzo by Agglotech
Berlino, Germania
Situato nel quartiere di Neukölln, nel cuore di Berlino, questo business center celebra il dialogo tra innovazione e tradizione. In questo progetto, il terrazzo alla veneziana Agglotech diventa protagonista architettonico, trasformandosi da semplice materiale a linguaggio estetico capace di esprimere storia, materia e contemporaneità.
Completato nel 2023, il complesso commerciale è un punto di riferimento estetico per Berlino e un simbolo di evoluzione architettonica della città. Grazie al terrazzo Agglotech, l’edificio berlinese non è solo funzionale: emoziona, esprime personalità e coinvolge all’interno di un ambiente in cui l’eleganza diventa una presenza costante. Con questo progetto, il materiale prende forma e significato, valorizzando gli spazi esterni con una nota di eleganza, capace di dialogare naturalmente con il linguaggio moderno di questa architettura iconica.
SB 102 Grigio Chiaro
Per questo progetto è stata selezionata la tonalità SB 102 Grigio Chiaro, scelta per illuminare gli spazi esterni con naturalezza e valorizzare i riflessi dinamici della luce berlinese. Le graniglie di marmo immerse nella matrice chiara creano una texture armoniosa e contemporanea che dialoga con le linee geometriche dell’architettura.
In un contesto urbano in continuo movimento, SB 102 Grigio Chiaro conferisce equilibrio, sobrietà e modernità, permettendo alla struttura di distinguersi con misura e autenticità. Le superfici in terrazzo Agglotech definiscono così un’estetica architettonica elegante e funzionale, capace di interpretare con naturalezza lo spirito innovativo di Berlino.
- Architecture
- Pavimenti
- Rivestimenti
- Lavorazioni a massello
- SB 102 Grigio Chiaro






