JOHNS HOPKINS UNIVERSITY
Terrazzo by Agglotech
NW Washington DC, USA
Fondata nel 1876 a Baltimora, la Johns Hopkins University, è un prestigioso ateneo, innovativo e internazionale e un punto di riferimento internazionale per la ricerca scientifica e le discipline tecnologiche. All’interno di questo progetto, il terrazzo cementizio di Agglotech è stato scelto per la sua eleganza autentica e per l’affidabilità che lo contraddistingue. Il materiale è ideale per garantire continuità progettuale e stabilità nel tempo, in conformità con l’identità istituzionale dell’ateneo e con gli elevati requisiti richiesti.
Pensato per contesti ad alta intensità d’uso, il terrazzo Agglotech è capace di offrire alti standard di resistenza e performance. Il progetto per la Johns Hopkins University è un esempio di come personalizzazione cromatica, qualità e design trovino espressione in una soluzione architettonica distintiva, in linea con l’ambiente circostante.
CUSTOM REG 5370
Il terrazzo Agglotech nella colorazione REG 5370 porta all’interno della prestigiosa Università americana un equilibrio perfetto tra personalità contemporanea e fascino materico senza tempo. Versatile, sofisticata e dalle cromie eleganti, questa tonalità si inserisce armoniosamente all’interno di spazi istituzionali.
In questo progetto, il terrazzo Agglotech nel colore REG 5370 è stato pensato come soluzione su misura, adatta alle esigenze estetiche e funzionali di una realtà universitaria internazionale. La composizione della grana conferisce profondità visiva alle superfici, valorizzando volumi, luce e percorsi. Il terrazzo diventa così parte integrante dell’identità del campus, accompagnando studenti e docenti in spazi che uniscono rigore istituzionale e calore materico.
- Architecture
- Pavimenti
- Scale
- REG 5370





